Se vi piacciono numeri e statistiche, o vi piacciono le carte ed il Poker in particolare (sportivo o meno che sia) leggetevi questo post!
Ieri sera l’allegra compagnia del Texas Hold’Em (concreto parallelismo con la compagnia delle indie, vista l’esagerata dose di fascino dei protagonisti 😉 ) aveva appuntamento in città per l’ormai consolidata “serata del poker”.

Dopo i dovuti conviviali il tavolo verde (verde??) diventa protagonista. Da subito David il potente prende in mano le redini del gioco e inanella un’ottima serie di vincite. Daniel novizio fatica ad ingranare incalzato da RagnoBirthday in serata. Ivan il taciturno mostra le unghie nonostante sia solo la sua seconda nottata. Diego vince il premio “Non è la mia serata” e decide di non rientrare. C’è Mr. FaustoALLIN al mio fianco, imprevedibile come sempre. Perdo per quasi tutta la prima ora mentre vedo salire le pilette di fiches di David, Ranieri e Ivan. Ecco arrivare la mano della svolta: ho poche fiches e buone carte. Non faccio in tempo a fare All-In perchè ci pensa Faustino. Per andare a vederlo mi deve pure indebitare di 3 fiches col potente. Vinta!

Da qui in poi il disastro. Per essere da subito più realistico riporto una tabella di probabilità sulle 7 carte del Taxas Hold’Em ..

Coppia 43,82 %
Doppia Coppia 23,49 %
Tris 4,82 %
Scala Minore 4,06 %
Colore 3,02 %
Full 2,59 %
Poker 0,17 %
Scala colore 0,028 %
Scala Reale 0,003 %

Bene, è andata parecchio bene. In meno di 2 ore con una media di 5 giocatori ho fatto 3 o 4 scale minori, 2 full, 1 poker di donne (accontentando Ranieri che voleva vederne uno!) e addirittura una scala colore.
La mano della scala colore è stata memorabile. L’intera compagnìa del Texas stava già inveendo contro il mio adorabile culo da diversi minuti e David il potente si era già evoluto in David l’irrascibile. E proprio lui fra Turn e River ha detto sorridendo “Avrà scala reale ..”. Dal momento in cui ho visto la quinta carta sul tavolo ho iniziato a pensare quali parole usare per dirglielo evitando contusiosi!
Fatto finta di nulla ho rilanciato (ma non troppo) sperando che qualcuno venisse a vedermi. David ha risposto prontamente pensando che bluffassi.

DangerDavid non ci ha visto più. Per riprendersi è servito anche un sigaro!

Ahahah mi sono proprio divertito! Ringrazio per la serata e prossimo appuntamento da me!

PeReZ®